adidas Originals celebra la creatività e la collaborazione durante la London Fashion Week e debutta con nuove...

· 2 min read
adidas Originals celebra la creatività e la collaborazione durante la London Fashion Week e debutta con nuove...

- adidas Originals debutta con la collaborazione del designer newyorkese Ji Won Choi alla London Fashion Week -

- La collaborazione tra adidas Originals e Ji Won Choi è la terza di una serie di collaborazioni con artisti emergenti designer donne che stanno reinventando gli iconici design a tre strisce -

- adidas Originals dà potere alla prossima generazione e celebra i suoi iconici partner del marchio durante un momento culturale chiave nel calendario della moda -

ha debuttato adidas Originals una collaborazione molto attesa con il designer newyorkese Ji Won Choi con una presentazione alla London Fashion Week e l'inserimento ufficiale nel calendario del British Fashion Council. La capsule collection ready-to-wear da donna esplora l'idea di movimento reinventando gli iconici design a tre strisce di adidas Originals attraverso la lente dello sport e della cultura.

La collezione adidas Originals by Ji Won Choi celebra la tradizione coreana del designer con ispirazione stilistica e riferimenti culturali. Choi ha adattato la sua filosofia di  check here 'abbigliamento sportivo per offrire una nuova interpretazione della classica tuta da ginnastica.

La presentazione ha avuto luogo a Hawley Wharf, un luogo sotterraneo mai utilizzato prima a Camden. Il vasto spazio di cemento ospitava un'audace struttura multistrato, dove ogni strato faceva riferimento a un colore della collezione. Il set è stato ispirato dall'impossibile scala in cui le modelle si muovevano in un ciclo continuo attraverso la struttura, mostrando il senso di movimento all'interno della collezione.

Immerse nell'ampia oasi, le modelle indossavano look tonali in tonalità di lavanda, blu scuro, rosso, verde, rosa e nero, tutti con in evidenza l'iconico design a tre strisce. Il concetto di tuta adicolor degli Originals è stato reinterpretato utilizzando l'esclusivo motivo a strisce sviluppato da Ji Won per la sua collezione di tesi mentre studiava alla Parsons School of Design. Le iconiche tre strisce Originals assumono un nuovo significato, estendendosi sui capi creando un senso di movimento, e fungendo anche da lacci sul ginocchio di un pantalone o di una giacca sul davanti. Presentando la silhouette della tuta in molte varianti diverse, adidas Originals by Ji Won Choi mette in risalto il contrasto: pantaloni voluminosi a gamba larga abbinati a un top sportivo elegante e fresco o una versione a maniche larghe di un top sportivo con spalline allungate.

Ispirata dalla sua visita al quartier generale di adidas in Germania, Ji Won ha incorporato nella collezione più capi sportivi attraverso body e costumi da bagno; versatile e perfetto per lo styling. Ogni look è stato abbinato al nuovissimo concetto di calzature da donna di adidas Originals, Sleek, in un ulteriore cenno alla semplicità e alla versatilità della collezione.

Con l'offerta in anteprima di 17 pezzi che vanno da tute sportive, tute intere, body, accessori e costumi da bagno, la collezione viene lanciata con una tavolozza di colori giocosa e saturata che fornisce un contrasto visivo e grafico con il dettaglio della striscia bianca adidas Originals. Un'offerta successiva in arrivo in primavera vedrà la collezione resa in una tavolozza di colori in bianco e nero.

"Ji ha un punto di vista molto forte. Il suo uso del colore, del contrasto e, naturalmente, del suo elemento di design caratteristico delle strisce concettuali non avrebbe potuto essere più adatto agli Originali. Abbiamo visto un’incredibile opportunità creativa nel consegnare a Ji le nostre iconiche tre strisce e l’abbigliamento adicolor per vedere come le avrebbe interpretate attraverso il suo obiettivo”. — Alexandra Weiland, Direttore dei progetti creativi — adidas Originals